HOME / Home / Home


Una scuola per la cucina mediterranea

scuola-internazionale-2.jpgA tavola con le tipicità che veleggeranno in tutto il Mediterraneo attraverso la Brindisi-Corfù. È la proposta presentata dal presidente della CdC di Brindisi Alfredo Malcarne in occasione della conferenza stampa sui corsi della neonata Scuola Internazionale di Gastronomia Mediterranea di Ceglie Messapica. L’idea è stata subito accolta dal sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, in presenza di Livio Georgevich che è il presidente del Circolo della Vela che organizza la regata internazionale d’altura Brindisi-Corfù.

foto-storica.jpgMediterraneo, se ne parla molto, ma è un mondo gastronomico che rischia di scomparire. Stop al sounding Italian e vere tipicità come ingredienti dei futuri cuochi, con tecniche di cucina tradizionali e moderne. Sono questi i contenuti dei due corsi presentati a Brindisi, alla Camera di Commercio, dall’International Centre of Mediterranean Gastronomy già soprannominato Ceglie Med Cooking School.

Si punta a creare la prima scuola di Alta Cucina completamente dedicata alle tipicità del Mediterraneo, davvero internazionale, con i docenti che faranno lezione in lingua italiana mentre le slides saranno in lingua inglese.

Fino all’8 aprile si potrà mandare il curriculum vitae per la formazione di eccellenza, sotto la prestigiosa foto-storica-2.jpgdirezione di Antonella Ricci, che vanta la Stella Michelin da 19 anni.

I corsi attivati sono due: cuoco mediterraneo e pasticcere mediterraneo.

Le iscrizioni sono gratuite e includono assicurazione, frequenza, visite aziendali dai produttori, divisa e kit da cucina.

Verranno ammessi n. 15 allievi per ciascun corso ( di cui 3 greci) attraverso il progetto di cooperazione territoriale europea con capofila il Comune di Ceglie Messapica, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Carovigno e i partner greci di Metsovo e NEA – Development Enterprise of Achaia Prefecture.

Per i bandi www.comune.ceglie-messapica.br.it.


21/03/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS